La tua previdenza

EPPI - Ente di Previdenza dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati

L'Eppi è l'ente di previdenza dei periti industriali e dei periti industriali laureati. Nato nel 1997 in applicazione del decreto legislativo 103/96, si dedica alla previdenza obbligatoria di tutti i periti industriali iscritti agli ordini e collegi territoriali, che esercitano l'attività professionale autonoma nelle sue diverse forme. La tutela si estende anche ai familiari e agli eredi aventi diritto.


Assistenza sanitaria

Tutti gli iscritti all’EPPI, in regola con gli adempimenti contributivi, godono della copertura sanitaria che dal 2020 è gestita da Reale Mutua, per il tramite di EMAPI (Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani) che offre servizi sanitari rapidi e di qualità, che vanno dalla prevenzione (grazie al servizio di check-up gratuito annuale), alla cura (in caso di gravi disagi e problemi sanitari, o quando si verifichi un’invalidità permanente da infortunio).


Pensionamento

Grazie alla contribuzione soggettiva e integrativa l’EPPI permette ai liberi professionisti iscritti di godere di una pensione di vecchiaia a chi ha compiuto 65 anni e ha maturato sul proprio conto almeno 5 annualità di contribuzione (requisiti minimi necessari).
L'Eppi prevede anche le altre classiche forme pensionistiche, quali quelle di inabilità, reversibilità e l'assegno di invalidità.


Sostegni alla professione, alle famiglie, alla salute

EPPI mette a disposizione un sistema di garanzie e tutele che coprono sia la sfera professionale che personale. Prestiti a neo iscritti, Mutui ipotecari, Calamità naturali, Anti Crisi finanziaria, Contributi per malattia, infortunio, decesso, Maternità - sono solo alcuni degli ambiti che rientrano tra i servizi di assistenza e sostegno agli iscritti e alle loro famiglie.

Ultime news

COMUNICAZIONE RINNOVO PEC ARUBA CON DOMINIO EPPI.IT

Per tutti gli iscritti EPPI in possesso della PEC Aruba gestita dall’EPPI, ovvero con estensione “nome.cognome@pec.eppi.it”, in vista del prossimo rinnovo previsto per il 2024, come già comunicato dall’Ente di Previdenza, si comunica che il servizio non sarà più offerto gratuitamente dall’EPPI, ma sarà possibile usufruire di una nuova convenzione, …

KIT PREVIDENZIALE EPPI

Si pubblica una guida snella e sintetica, che riassume i principali servizi offerti da EPPI ai professionisti iscritti KIT PREVIDENZIALE EPPI Inoltre, al fine di facilitare le comunicazioni tra gli iscritti e l’Ente di Previdenza, EPPI fornisce alcuni strumenti utili per contattare l’ente e avere così un’interlocuzione diretta relativamente alla …

EPPI | Bando per accedere ai sussidi a Sostegno della Famiglia

Si comunica che nell’ambito del nuovo Regolamento delle Prestazioni di Assistenza dell’EPPI è stato pubblicato il nuovo Bando per accedere ai sussidi a Sostegno della Famiglia. Sono 11 le linee di intervento che saranno erogate sotto forma di contributi a rimborso parziale delle spese sostenute dal 1° gennaio 2023 al 31 …

EPPI | Bando per l’accesso alle prestazioni assistenziali a sostegno della salute

Si comunica che nell’ambito del nuovo Regolamento delle Prestazioni di Assistenza dell’EPPI è stato pubblicato il Bando per l’accesso alle prestazioni assistenziali a sostegno della salute. Lo stanziamento annuale di € 470.000,00 è ripartito tra le diverse categorie di eventi tutelati, a compenso parziale delle spese sostenute dal 1° gennaio …

PREVIDENZA EPPI | CONSULENZA RISERVATA GRATUITA ISCRITTI VICENZA 6 ottobre 2023

Il Coordinatore del C.I.G. (Consiglio di Indirizzo Generale) dell’EPPI (Ente di Previdenza dei Periti Industriali), Bendinelli Per. Ind. Lorenzo, sarà disponibile nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre 2023 ad incontrare gli iscritti interessati ad avere chiarimenti o approfondimenti su temi legati alla previdenza e welfare. Per questioni organizzative il servizio …

EPPI: NUOVO REGOLAMENTO PREVIDENZIALE

Si segnala che dal 1° gennaio 2024 entrerà in vigore il nuovo “Regolamento per l’attuazione delle attività di Previdenza”. La nuova disciplina favorisce la modulazione della contribuzione, con la possibilità di aumentare l’aliquota sino al 35%: in questo modo, in periodi di crescita del proprio reddito, sarà possibile sostenere maggiormente …

EPPI – Bonus contro il caro vita dal 26.09.2022

A partire dalle ore 12:00 del 26.09.2022, e fino al 30.11.2022, gli iscritti potranno fare richiesta dell’indennità una tantum (cd. Bonus contro il caro vita) compilando la domanda on line che sarà disponibile nell’Area riservata EppiLife. I criteri e le modalità per la concessione dell’indennità sono descritte dettagliatamente alla pagina …

30 settembre | Bendinelli Lorenzo – EPPI incontri con gli iscritti a Vicenza

Il Consigliere CIG (Consiglio di Indirizzo Generale) dell’EPPI, Perito Industriale Lorenzo Bendinelli, sarà disponibile nel pomeriggio di venerdì 30 settembre per incontrare gli iscritti all’Albo di Vicenza e rispondere a eventuali quesiti inerenti la propria situazione previdenziale con EPPI. Agli iscritti interessati a fissare un appuntamento per il giorno 30 settembre …

EPPI: Incontri sul territorio

L’EPPI ha programmato diverse iniziative, destinate a rafforzare lo scambio informativo con gli iscritti. Le tre tappe previste per il 2022: “La Previdenza dai Professionisti per i Professionisti” che l’EPPI organizzerà in tre diverse città, saranno declinate sulle linee progettuali ed operative che qualificano la missione e l’attività dell’Ente. 1) …

Relazione annuale attività del C.I.G. – EPPI

Si pubblica la relazione sull’attività svolta dal Consiglio di Indirizzo Generale dell’EPPI redatta al fine di rendicontare sulle attività 2021 e su quelle degli ultimi mesi del mandato 2018/2022 (gennaio-maggio), considerato l’insediamento dei nuovi organi sociali per il mandato 2022/2026. ⇒ Relazione attività C.I.G. 2022 …

Elezioni EPPI 2022 – Rinnovo C.I.G. e C.d.A.

Sono indette le elezioni per la nomina dei componenti del C.I.G. (Consiglio di Indirizzo Generale) e C.d.A. (Consiglio di Amministrazione) dell’EPPI per il mandato 2022-2026. Le votazioni ordinarie si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica a decorrere dalle ore 07:00 del 2 maggio 2022 e senza soluzione di continuità, sino alle ore …

Legge di Bilancio 2022 – Novità per i professionisti

A seguito dell’approvazione del Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022 – 2024, l’EPPI ha pubblicato un documento con una sintesi delle principali novità di interesse per i professionisti, visualizzabile qui sotto e consultabile anche sul sito web dell’EPPI nella sezione …

EPPI – Novità per il 2022 presentate all’incontro sul Welfare

Tra le novità presentate dall’EPPI nell’incontro del 28 ottobre 2021, rivolto agli iscritti agli Ordini di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza, vi è l’aggiornamento del “Regolamento per l’attuazione delle attività di Previdenza” presentato al Ministero di competenza, che prevede per il 2022, tra le altre cose: -l’innalzamento della …

EPPI: Dal 15 settembre 2021 – Domanda di esonero contributivo

Dal 15 settembre al 31 ottobre 2021 via libera alla domanda di esonero contributivo e alla presentazione del modello EPPI 03/2020 attraverso l’area riservata EppiLife. Il 31 ottobre 2021 è inoltre il termine per il versamento del contributo integrativo e di maternità. Diversamente, in considerazione dell’esonero contributivo, il termine per …

D.L. SOSTEGNI n° 41/2021 

Il punto sulle misure a sostegno dei liberi professionisti, realizzato da EPPI (Ente di Previdenza dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati) Clicca qui per scaricare il documento …

Loading...