Abbonati ai nostri feed
Ti trovi qui: News ¬Ľ Avviso apertura presentazione candidature Consiglio Disciplina 18_22

Avviso apertura presentazione candidature Consiglio Disciplina 18_22

Avviso apertura presentazione candidature Consiglio Disciplina 18_22

A seguito dell’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Vicenza è decaduto contestualmente il Consiglio di Disciplina nominato nell’anno 2014.

Pertanto si comunica che sono aperte le candidature per formare l’elenco dei Periti Industriali da nominare come componenti per il Consiglio di Disciplina come stabilito dal Ministero della Giustizia col Regolamento sulla costituzione dei Consigli di Disciplina a norma dell’art. 8, comma 3, del Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137.

Sinteticamente, il Consiglio di Disciplina territoriale

• subentra al Consiglio del Collegio per la gestione dei provvedimenti disciplinari seguendo la procedura stabilita dal Regio Decreto 11 febbraio 1929, n. 275, e s.m.i.,

• deve operare in piena indipendenza di giudizio e autonomia organizzativa e quindi vige il divieto per i consiglieri del Consiglio del Collegio di far parte del Consiglio di Disciplina nonché il divieto di far parte del Consiglio di Disciplina per gli iscritti aventi legami di parentela / affinità sino al terzo grado o di coniugio con membri del Consiglio del Collegio,

• resta in carica per il medesimo tempo del corrispondente Consiglio del Collegio.

• è composto da un numero di consiglieri effettivi pari a 9, di cui almeno 1 esterno all’ordine professionale dei periti industriali, scelti dal Presidente del Tribunale competente per territorio tra una rosa di 18 candidati, di cui almeno 2 esterni all’ordine, presentata dal Consiglio del Collegio,

• oltre ai consiglieri effettivi, il Presidente del Tribunale sceglie 3 consiglieri supplenti, di cui almeno 1 esterno all’ordine,

• come stabilito dal Regolamento Interno approvato dal CNPI, i consiglieri appartenenti al nostro ordine professionale parteciperanno a titolo gratuito (potranno avere il rimborso delle spese nei limiti che saranno fissati dal CNPI).

Ulteriori informazioni sul funzionamento del Consiglio di Disciplina territoriale potete trovarle nel “Regolamento per la designazione dei componenti i consigli di disciplina territoriali dell’ordine dei periti industriali e periti industriali laureati, a norma dell’art. 8, comma 3, del Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137” (Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia) http://www.periti-industriali.vi.it/web/upload/files/news/regolamento-consiglio-disciplina-ministero-della-giustizia.pdf .

Gli iscritti al nostro Collegio interessati a fare parte del Consiglio di Disciplina devono presentare la candidatura ENTRO il 28/12/2018 per consentire al Consiglio del Collegio di effettuare tutte le verifiche imposte dal Regolamento.

La domanda per la candidatura deve essere compilata integralmente con tutti i dati richiesti, pena il suo rigetto, utilizzando l’apposito modulo e allegando fotocopia di un documento di identità valido e curriculum vitae.

La documentazione può essere presentata tramite posta, e-mail, PEC o consegnata a mano dall’interessato.

Il Collegio sarà chiuso da venerdì 21/12/2018 a domenica 06/01/2019 compresi. Si riaprirà regolarmente lunedì 07/01/2019.

Per il Consiglio Direttivo
Il Segretario
Zarantonello Per. Ind. Sereno

Domanda candidatura