Abbonati ai nostri feed
Ti trovi qui: Commissioni

Commissioni e documenti

Regolamento Commissioni

 
 

Cosa sono le Commissioni?

All’interno del Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Vicenza sono state istituite apposite Commissioni con lo scopo di fornire al Consiglio del Collegio un supporto di carattere operativo attraverso la fornitura di elementi conoscitivi e di approfondimenti.

Ciascuna Commissione ha carattere consultivo e quindi fornisce proposte ma non è organo titolato a prendere decisioni che spettano univocamente al Consiglio Direttivo del Collegio.

A cosa servono?

Le Commissioni svolgono le seguenti attività:

· studiano ed approfondiscono leggi e norme legate al proprio settore di specializzazione;
·
esaminano ed effettuano proposte riguardanti le problematiche del proprio settore di specializzazione;
·
producono articoli tematici da divulgare attraverso i canali informativi del Collegio;
·
organizzano eventi quali seminari, incontri tecnici, convegni, congressi, corsi, visite a luoghi d’interesse e similari;
·
rappresentano, su incarico, il Collegio a seminari, incontri tecnici, convegni, congressi, visite a luoghi d’interesse e similari;
·
esprimono pareri su quesiti posti dal Consiglio

Da chi è composta una Commissione?

Ciascuna Commissione è costituita da:

· un coordinatore per ogni Commissione;
·
dai componenti interni o esterni;
·
ospiti (Organi Direttivi del Collegio, Coordinatori delle altre Commissioni, …)

Come posso partecipare ad una Commissione?

Per partecipare ad una commissione è sufficiente fare una formale richiesta da inviare mezzo email all’indirizzo della Commissione (vedi i riferimenti di ogni Commissione).

Posso porre un quesito alla Commissione?

Certamente! Per porre un quesito è sufficiente inviarlo al relativo indirizzo email della Commissione tecnica.