Abbonati ai nostri feed
Ti trovi qui: Collegio » Alternanza scuola-lavoro

Alternanza scuola-lavoro

La Legge 107/05, la cosiddetta Buona Scuola, ha sancito in maniera definitiva il debutto dell’alternanza scuola-lavoro nella scuola superiore al fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti.

Considerando che per la nostra categoria questo modello alternativo di didattica può essere determinante per orientare gli studenti verso i nostri albi, il CNPI ha predisposto un piccolo vademecum sulla materia con i riferimenti normativi e gli obiettivi che si possono perseguire con il suo utilizzo.

Vademecum CNPI

Redatto dal CNPI.

 
 
Esonero contributivo per chi assume

Aggiornamento normativo relativo all'esonero contributivo per le aziende che assumono giovani che hanno svolto periodi di alternanza scuola-lavoro presso di loro.

 
 
 
 
 

Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro

Hai un'impresa e vuoi avere dei giovani al tuo fianco? Sei un ente o uno studio che ha bisogno di energie nuove? Iscriviti al Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro, portale messo a disposizione dalle Camere di Commercio per facilitare l'incontro e la collaborazione tra la scuola e l'impresa.

 
 
 

Pagina del portale della Camera di Commercio di Vicenza dedicata all'AS-L.